I ringraziamenti dell’Amministrazione comunale di Bianchi all’editore Demetrio Guzzardi

I ringraziamenti dell’Amministrazione comunale di Bianchi all’editore Demetrio Guzzardi

20 Aprile 2020

di seguito i ringraziamenti da parte dell’Amministrazione comunale di Bianchi all’editore cosentino Demetrio Guzzadi che ha deciso di donare 1.200 euro in libri (il doppio del bonus ricevuto dall’Inps come professionista) alla Biblioteca pubblica del comune presilano.

 

 

Ringraziamenti del sindaco Pasquale Taverna

L’anno 2020 per quanto auspicato qualche mese addietro, oggi prossimo dirlo a gran voce non è certo quello che ci si aspettava. La pandemia mondiale del Covid-19 che ha mietuto e continua a mietere vittime ci spaventa, ci allarma e disorienta costringendoci a cambiare modo di vita. Ma nonostante questo nemico invisibile che ci induce a stare lontani uno dall’altro e prendere delle precauzioni sanitarie, la vita continua e l’occhio e il pensiero sono rivolti al futuro, certi che tutto finirà e noi col tempo torneremo alla vita di prima. Un gesto come quello di Demetrio Guzzardi, che accolgo con grande gioia ed entusiasmo, è un segno encomiabile da parte di una persona che ama i libri e la cultura, e mostra la sua vicinanza alla comunità di Bianchi. È un gesto che di questi tempi commuove per l’alto senso civico e rispecchia l’animo altruista, buono e disponibile di un uomo e di un editore la cui storia è ricoperta di pregevoli azioni quotidiane. Sono grato all’editore Guzzardi per il generoso e apprezzato gesto che gratifica l’Amministrazione comunale e la comunità biancara che vede così ampliare l’offerta culturale e arricchire il catalogo della biblioteca che annovera poco più di settemila volumi.

Ringraziamenti del vice sindaco con delega alla Cultura e Scuola, Rino Pascuzzo

In qualità di assessore alla Cultura del Comune di Bianchi, desidero esprimere a nome mio e dell’Amministrazione comunale i più sentiti ringraziamenti a Demetrio Guzzardi per la donazione di un consistente numero di libri, che andranno ad implementare la dotazione libraria della Biblioteca Comunale del nostro paese.

La sua donazione ci rafforza a perseguire quella che è la mission della nostra biblioteca di voler stimolare, nell’era digitale, il percorso di crescita personale e culturale dei nostri concittadini, siano essi adulti o ragazzi, a promuovere e rafforzare la sensibilità alla lettura quale passione e ricchezza da condividere,

Un gesto encomiabile da parte di una persona che ama i libri e la cultura. È un gesto che commuove e che aggiunge un’altra bella pagina alla storia di Bianchi. A Demetrio Guzzardi sento di dire, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale di Bianchi, che oggi la sua donazione ci rende felici e ci incoraggia ad andare avanti lungo la strada intrapresa per promuovere la crescita della nostra comunità.

Il mio ringraziamento e di tutta la comunità di Bianchi va, non solo all’editore, ma all’amico Demetrio Guzzardi per l’attaccamento dimostrato, in più occasioni, al nostro Comune. In attesa di incontrarci per un saluto presso la nostra biblioteca in cui sono presenti i libri donati.

Ringraziamenti della Consigliera delegata alla Biblioteca e Pari opportunità, Erika Moraca

Inaspettata ma tanto gradita la generosa donazione di 1.200 euro di libri che l’amico editore Demetrio Guzzardi ha devoluto alla nostra Biblioteca Comunale di Bianchi.

Una realtà che sta rivivendo e riappropriandosi del suo ruolo di diffusione della cultura, ospitando scrittori, presentazione libri e vari artisti locali. In più occasioni è stato presente l’editore di “Progetto 2000” Demetrio Guzzardi, che non conoscevo, ma sin da subito si è instaurato un rapporto di amicizia. Come Consigliera con delega alla Biblioteca e Pari Opportunità, questa donazione mi rende felice, in quanto arricchisce di altri volumi di vario genere i nostri scaffali, aumentando l’offerta di lettura. Grazie, dunque, di cuore da parte mia per questo apprezzatissimo gesto che in periodo di Covid-19 hai fatto per noi.